Notizia Successiva
Miro 5.0.2

Facebook presenta i dati trimestrali: fatturato al di sopra delle aspettative, ma il titolo perde terreno

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Luglio 12 Autore: Gianplugged
Facebook presenta i dati trimestrali: fatturato al di sopra delle aspettative, ma il titolo perde terreno
Facebook ha presentato i dati della sua ultima trimestrale, evidenziando una perdita di 157 milioni di dollari, pari a 8 centesimi per azione, dati in linea secondo quanto previsto dagli analisti. Escludendo gli oneri straordinari, il social network di Palo Alto ha riportato utili pari a 12 centesimi per azione, con un fatturato di 1.18 miliardi di dollari, al di sopra delle previsioni, che stimavano 1.1 miliardi di dollari.

"I ricavi appaiono adeguati, ma non spettacolari, la crescita è solida, ma non massiccia, e i ricavi pubblicitari sembrano in linea" ha dichiarato Brian Blau, analista di Gartner Research, ad Ars Technica "Ci sono però indizi che fanno pensare che la crescita complessiva stia rallentando, ma è difficile basarsi sui puri dati finanziari senza tenere in considerazione la tendenza del coinvolgimento degli utenti".

Nonostante gli esperti e i numeri evidenzino dunque una situazione tutto sommato positiva, il mercato non ha reagito bene ai dati presentati dalla società. L´intera giornata azionaria del titolo Facebook a Wall Street è stata infatti in rosso e il simbolo FB è arrivato a perdere oltre il 10%, chiudendo a un valore di 26.84%, pari a un -8.5%.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate