Facebook lancia l´Applicazione per iOS ´Facebook Camera´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Maggio 12 Autore: Gianplugged
Facebook lancia l´Applicazione per iOS ´Facebook Camera´


Il fatto che Facebook tenga in alta considerazione le applicazioni che hanno a che fare con le immagini è testimoniato dall´acquisizione di Instagram, che è costata al social network la bellezza di un miliardo di dollari. Ma adesso sappiamo che l´interesse di Facebook per Instagram era anche motivato da un´altra ragione: Facebook, nel momento in cui ha concluso l´operazione di acquisizione, stava già sviluppando una sua applicazione simile.

Facebook ha infatti nelle scorse ore lanciato l´App "Camera" per iOS, ed è in pratica una versione rivisitata di Instagram. Anche se il software è sviluppato dal sito di Zuckerberg è comunque separato dal servizio di Palo Alto. Le funzionalità dell´app sono ampiamente riconducibili a quelle di Instagram: la possibilità di modificare le immagini con filtri perimpostati, la condivisione, l´apprezzamento, il commento alle immagini ecc.

Quindi, adesso che il puzzle è completo, è chiaro come Facebook con l´acquisizione di Instagram abbia eliminato il concorrente principale della sua applicazione e contemporaneamente si sia portato in casa delle competenze. Resta però il fatto, che il lancio di Camera non fa scomparire i milioni di utenti di Instagram. Facebook si trova così ad avere due App con funzionalità simili. Sarà interessante osservare come nel tempo gestirà questa situazione.

Mentre scriviamo, l´applicazione non è ancora disponibile sull´App Store italiano. L´annuncio di Facebook, a questo indirizzo:

http://newsroom.fb.com/News/Introducing-Facebook-Camera-170.aspx

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE