Facebook lancerà un´Applicazione per la tutela dei minori

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Luglio 10 Autore: Gianplugged
Facebook lancerà un´Applicazione per la tutela dei minori
Su Facebook sarà disponibile presto un´applicazione dedicata ai più giovani (dai 13 ai 18 anni) che permetterà di mettere a loro disposizione un "panic button" per segnalare abusi e comportamenti scorretti sul social network.

Le segnalazioni verranno inviate a Organizzazioni per la tutela dei minori e al team di Facebook.

La VP di Facebook Europa ha spiegato alla BBC che la scelta di un´applicazione, invece che di un comando presente di default sul sito è voluta.

Gli utenti infatti, installando l´applicazione comunicheranno sul loro stream e quindi ai loro amici la protezione che hanno messo in atto, creando, secondo quanto si augura Facebook, un effetto virale.

Bebo è stato il primo social network a mettere a disposizione uno strumento di tutela per i navigatori più giovani, seguito poco dopo da MySpace.

Le organizzazioni di tutela dei minori avevano fatto maggiore pressione su Facebook perché proponesse uno strumento di protezione per i minori dopo alcuni recenti casi di cronaca, il più grave dei quali era accaduto in Inghilterra nel marzo scorso, quando una studentessa di 17 anni era stata uccisa da un uomo conosciuto su Facebook.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE