Facebook introduce nuovi fattori nell´algoritmo di gestione del news feed

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Agosto 13 Autore: Gianplugged
Facebook introduce nuovi fattori nell´algoritmo di gestione del news feed
Facebook ha annunciato nel corso di una conferenza stampa delle modifiche nell´algoritmo che gestisce la modalità con la quale vengono visualizzati gli aggiornamenti del news feed.

Il sistema alla base della piattaforma del social network prevede la visualizzazione dei contenuti sulla base di differenti parametri, come per esempio quante volte si interagisce con un profilo o con una certa pagina, oppure quanti ´mi piace´ e quante condivisioni ha avuto un certo contenuto, soprattutto se questi apprezzamenti provengono dai propri amici.

Facebook, con lo scopo di migliorare la modalità di gestione dei contenuti presenti nel news feed introduce adesso due nuovi fattori. Il primo è denominato ´Story Bumping´ e prende in considerazione non solo i nuovi post presenti dall´ultimo accesso dell´utente, ma anche post più datati, che possono comunque risultare inediti per il navigatore.

Il secondo fattore è denominato invece ´Last Actor´ e aggiunge maggiore intelligenza al sistema sul fronte del tempo reale, prendendo in più alta considerazione le più recenti interazioni e azioni compiute, analizzando in particolare le ultime 50 azioni come visite a profili e pagine, commenti, ´mi piace´ e condivisioni.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE