Facebook introduce la condivisione della musica

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Novembre 15 Autore: Fabio
Facebook vuole proprio bene ai suoi utenti. Ci sono decine di nuove funzioni che stanno per arrivare sulla piattaforma social per eccellenza e l’ultima in ordine di arrivo si chiama ‘Music Stories’.

In sostanza, Facebook darà la possibilità di condividere tracce musicali da Spotify, Apple Music e iTunes tramite questo servizio in collaborazione con le popolari piattaforme di streaming. L’obiettivo è ovviamente quello, per il social di Zuckerberg, di trattenere gli utenti sempre più nel proprio recinto esattamente con la stessa meccanica di Notify che aggrega i contenuti di decine di realtà editoriali in un flusso di ‘instant articles’ direttamente in competizione con ‘Moments’ di Twitter.

In questa funzione, al momento disponibile negli USA per gli utenti con dispositivi Apple, consente di caricare velocemente gli articoli interattivi arricchiti da video e immagini che scorrono da destra a sinistra muovendo il telefono e di mappe per localizzare gli avvenimenti.

‘Music Stories’, invece, le tracce musicali di 30 secondi si potranno ascoltare direttamente su Facebook senza il rimando a una piattaforma esterna e compariranno nella nostra pagina insieme ai post, le foto e i video dei nostri amici. La prima uscita è prevista per i dispositivi dotati di sistema operativo iOS.

Facebook Music
L’obiettivo è logico e chiaro: per Facebook è importante più di ogni altra cosa che i propri utenti rimangano all’interno della piattaforma il più a lungo possibile.

Forte del superamento dei 300 miliardi di capitalizzazione, il social network in blu sta riversando sui propri frequentatori una valanga di funzioni nuove. Ma siamo sicuri siano tutte benvolute e soprattutto poi utilizzate dalla maggior parte di chi ha un account ed è attivo sul social?
Non è che continuando ad aggiungere gadget, nuove esperienze, condivisioni da terzi, si inneschi invece la saturazione dei profili che porterebbe l’utenza a interagire sempre meno e a smettere di utilizzare Facebook preferendogli altre forme di comunicazione “social”?


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate