Facebook introduce Friend Lists e nuove opzioni per Tag e Geolocalizzazione

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Settembre 11 Autore: Gianplugged
Facebook introduce Friend Lists e nuove opzioni per Tag e Geolocalizzazione
Come preannunciato con un post sul blog ufficiale circa un mese fa, Facebook introduce da oggi una serie di implementazioni al social network, che modificano le opzioni di condivisione dei contenuti e agevolano un maggiore controllo della privacy.

I nuovi comandi di condivisione comprendono un pulsante tag, attraverso il quale è possibile aggiungere il tag di amici oppure di qualsiasi altra persona su Facebook. Il tag crea in automatico un link al profilo della persona taggata. Chi è stato taggato in un post, in una foto ecc. ha adesso la possibilità di rimuovere i tag più facilmente.

Inoltre nello strumento di pubblicazione compare il comando di geolocalizzazione che in precedenza era disponibile unicamente nella versione mobile del sito, grazie al quale è possibile indicare la propria posizione. Infine è possibile gestire maggiormente la privacy di pubblicazione dei contenuti nel momento in cui si condividono e anche successivamente, se si desidera modificarne le impostazioni dopo la pubblicazione.

Insieme a queste novità già operative Facebook annuncia le Friend Lists, gruppi di amici simili alle cerchie di Google+. In automatico Facebook genera delle liste di default (Smart Lists), come famiglia, lavoro, scuola, città, ma è possibile crearne di nuove a seconda delle proprie esigenze.

Le liste compaiono nel menu a tendina nello strumento di pubblicazione e permettono così di condividere i contenuti unicamente con un numero ristretto e preciso di persone. Le nuove liste sono attualmente a disposizione di una parte dei navigatori, ma verranno estese a tutti nei prossimi giorni.

I dettagli delle novità sono disponibili (in italiano) sul sito Facebook a questo indirizzo:

http://www.facebook.com/about/sharing
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE