Facebook interessata all´acquisizione di Whatsapp

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Dicembre 12 Autore: Gianplugged
Facebook interessata all´acquisizione di Whatsapp
Facebook potrebbe essere interessata all´acquisizione della popolare applicazione mobile multi piattaforma Whatsapp, secondo fonti vicine alla trattativa riportate dal blog statunitense Techcrunch. Se così fosse, si tratterebbe di un ulteriore passo del social network di Mark Zuckerberg nel mercato mobile, ormai decisamente strategico e che pesa in percentuale anche sul traffico di Facebook.

L´acquisizione di Whatspapp, con la sua natura multi piattaforma che è disponibile in molte lingue su tutti i maggiori OS mobili come iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry e i suoi circa 100 milioni di utenti attivi in tutto il mondo potrebbe essere ideale per Facebook. Secondo gli ultimi dati diffusi da Whatsapp lo scorso ottobre, vengono scambiati più di 40 milioni di messaggi al giorno attraverso l´applicazione, il che significa più di 10 mila messaggi al secondo.

Whatsapp è un´applicazione a pagamento e la sua filosofia è quella di ottenere gli introiti dallo scaricamento del software, piuttosto che da pubblicità proposta agli utenti. I vertici della società sono molto espliciti in questo senso: "La pubblicità è contro l´estetica, un insulto all´intelligenza e causa di interruzione di ciò che si sta facendo" ha scritto il cofondatore di Whatsapp Jan Koum alcuni mesi fa, sul suo blog. Per questo un´acquisizione da parte di Facebook, che basa invece il suo modello di business sulla pubblicità, sarebbe in un certo senso una sorpresa. Una montagna di dollari messa sul piatto potrebbe però far cambiare idea a Koum.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE