Facebook entra nel NASDAQ 100

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Dicembre 12 Autore: Gianplugged
Facebook entra nel NASDAQ 100
Facebook Inc. entrerà presto a far parte dell´indice NASDAQ 100, che comprende le 100 società non-finanziarie quotate nel mercato statunitense NASDAQ e che per la loro importanza sono in grado di determinarne in modo sostanziale l´andamento. L´inclusione di Facebook nella lista avverrà il prossimo 12 dicembre e sostituirà Infosys. L´importante step avviene dopo circa 7 mesi dalla quotazione in borsa del social network.

Da quando è entrata a Wall Street, Facebook Inc. ha avuto vicende alterne. L´esordio aveva visto un valore delle sue azioni pari a 38 dollari, che avevano toccato il loro punto più basso a inizio settembre, arrivando a 17.55 dollari, per poi risalire a 27.46 nell´ultima chiusura. Il valore attuale della società è di 59.5 miliardi di dollari.

Facebook, con l´inclusione nel NASDAQ 100 diventa l´unica società internet quotata negli ultimi mesi a Wall Street a far parte dell´indice. Altre società che hanno fatto il loro ingreso a Wall Street in tempi recenti sono  Zynga, Groupon, Pandora, e LinkedIn. Facebook va a fare compagnia ad altri big della tecnologia e del web come Apple, Microsoft, Google, Yahoo!, Amazon, eBay, Oracle e Adobe.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE