Facebook e Yahoo!, alleanza strategica su pubblicità e brevetti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Luglio 12 Autore: Gianplugged
Facebook e Yahoo!, alleanza strategica su pubblicità e brevetti
Yahoo! e Facebook hanno annunciato un´alleanza strategica che porterà al lancio di una nuova partnership sul fronte pubblicitario e che metterà fine alla disputa di brevetti tra le due società. La battaglia legale era iniziata lo scorso anno, quando il motore di ricerca aveva rivendicato la proprietà di una dozzina di brevetti utilizzati dal social network, relativi alla pubblicità online. Facebook aveva risposto acquistando centinaia di brevetti e promuovendo a sua volta un´azione legale contro Yahoo!.

"Secondo gli accordi, che comprendono la condivisione di licenze di un portafoglio di brevetti, le parti lavoreranno insieme per portare gli inserzionisti a promuovere e distribuire i loro contenuti attraverso Yahoo! e Facebook" scrive in un comunicato la società di Sunnyvale "Yahoo! e Facebook lavoreranno insieme per portare la grande copertura di eventi del network di Yahoo! agli utenti di Facebook, mettendo in atto integrazioni sociali sui siti di Yahoo!".

La partnership tra i due giganti online non prevederà pagamento di denaro per una o l´altra parte. Una grossa differenza, rispetto al contratto che Facebook ha stipulato con Microsoft per l´acquisto di brevetti AOL, che ha visto un esborso di 550 milioni dollari da parte del social network.

"E ´importante per noi avere partner forti che utilizzano la nostra tecnologia per rendere le loro esperienze sociali" ha dichiarato il CEO Facebook Sheryl Sandberg al blog del Wall Street Journal All Things Digital "Questa battaglia sui brevetti è stata una strana anomalia nel rapporto tra noi e Yahoo!".

Identica soddisfazione per la "normalizzazione" dei rapporti tra Facebook è Yahoo! è stata espressa dal CEO del motore di ricerca, Ross Levinsohn: "Il rapporto alterato con Facebook era in cima alla mia lista da quando mi è stato chiesto di assumere il mio ruolo" ha detto Levinsohn "E ´un bene per i consumatori che Yahoo e Facebook lavorarino insieme".


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate