Notizia Precedente
Miranda 0.9.42
Notizia Successiva
PDF-XChange Viewer 2.5.201

Facebook e Twitter contro Google: falsa i risultati sociali

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Gennaio 12 Autore: Gianplugged
Facebook e Twitter contro Google: falsa i risultati sociali


Facebook e Twitter sono sul piede di guerra: le due società hanno infatti realizzato uno strumento online che dimostra come Google dia importanza inferiore ai risultati sociali della concorrenza rispetto a quelli di Google+.

Google ha recentemente varato la modalità di visualizzazione dei risultati sociali "Search, plus Your World", un sistema che mostra nella SERP risultati ritagliati sull´utente provenienti da propri contenuti e da contenuti delle proprie cerchie di amici sociali e contatti. La nuova modalità è attualmente operativa solo in alcune versioni del motore, compresa quella principale e cioè google.com.

I concorrenti di Mountain View hanno realizzato un sito denominato "Focus on The User" dove spiegano, grazie a  vari esempi, come nella SERP vengano mostrati sempre per primi i risultati di Google+ rispetto a quelli di Twitter e Facebook, anche nei casi in cui il profilo sul social network di Google in testa ai risultati non sia aggiornato da tempo e dunque meno rilevante.

Gli agguerriti concorrenti di BigG mettono anche a disposizione il bookmarklet "Don´t be evil" grazie al quale è possibile aggirare la politica "pro-Google+" del motore di ricerca e ottenere i risultati corretti, basati sulla loro effettiva rilevanza.

Il sito Focus on the User è raggiungibile a questo indirizzo:

http://www.focusontheuser.org/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate