Facebook crea il tasto Donate

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Novembre 15 Autore: Pinter
Facebook ha ufficialmente annunciato l´integrazione del nuovo tasto "Donate" che consentirà alle organizzazioni no-profit di raccogliere fondi preziosi da investire nella realizzazione di progetti importanti.

Ora donazioni e gesti di solidarietà saranno più facili, dopo una serie di test che hanno coinvolto solo un numero esiguo di associazioni, il celebre social network ha confermato che presto il nuovo tasto verrà implementato a livello globale.

Che il social di Mark Zuckerberg possa progressivamente diventare il luogo in cui campagne no profit possano trovare terreno fertile, lo ha dimostrato in passato l’iniziativa virale Ice Bucket Challenge i cui proventi raccolti, ben 2,4 milioni di euro solo in Italia, sono diventati fondamentali per le associazioni di malati di SLA in tutto il mondo. Più recentemente, ad aprile, il colosso ha veicolato attraverso il suo sito una campagna di raccolta fondi per il terremoto in Nepal attraverso cui Facebook ha dichiarato di aver raccolto ben 17 milioni a supporto delle popolazioni disagiate.

Facebook crea il tasto Donate - immagine 1
Grazie a "Donate", gli utenti potranno visitare le pagine Facebook delle associazioni no-profit che hanno organizzato campagne per la raccolti di fondi, e offrire il proprio contributo effettuando una donazione e pagando direttamente con la carta di credito. Insomma le organizzazioni no profit possono ora prevedere l’inserimento di un tasto “Dona Ora” sulle loro pagine Facebook e inserzioni sponsorizzate.

A tal proposito, Facebook ha confermato che i dati delle carte di credito inseriti dagli utenti saranno salvati per consentire future donazioni, ma in qualsiasi momento gli utenti potranno decidere di rimuovere queste informazioni attraverso le impostazioni.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE