Facebook copia Snapchat

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Luglio 15 Autore: Pinter
Facebook copia Snapchat
Facebook ha copiato da Snapchat, implementando delle funzionalità di digital editing. Il nuovo aggiornamento aumenta il numero di opzioni per gli utenti, permettendo a chi carica una foto online su Facebook di aggiungere adesivi ottenuti dal Facebook sticker store, di applicare filtri, e scrivere messaggi in testo colorato sulle immagini prima di caricarle.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato che stanno aggiornando l’applicazione dedicata per mettere a disposizione degli utenti nuovi strumenti di fotoritocco. Per sfruttare le nuove funzionalità è sufficiente accedervi premendo la nuova icona nell’angolo inferiore sinistro della foto prescelta. L’introduzione di queste nuove funzionalità suona come un’evidente tentativo di concorrere sullo stesso terreno di gioco di Snapchat.

Facebook ha tentato inutilmente di acquistare il servizio, ma Snapchat rifiutò l’offerta, così FB decise di implementare funzionalità simili all’interno della propria applicazione, oltre che rilasciare sul mercato applicazioni dedicate, come ad esempio Sligshot o Stickers. Per ora le opzioni di modifica della immagini sono disponibili solo per la versione iOS della app ufficiale di Facebook. Gli utenti Android dovranno invece attendere ancora.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Digital Imaging

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE