Facebook ci ripensa: no al tasto dislike, al suo posto solo emoticon

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Ottobre 15 Autore: Pinter
Facebook ci ripensa: no al tasto dislike, al suo posto solo emoticon
Dopo gli accenni da parte dell´inventore di Facebook, sembrava che fosse in procinto di uscire il tasto "dislike" (non mi piace), a fianco all´attuale "like". Invece ci saranno una serie di emoticon, le faccine con le espressioni che aiuteranno gli utenti a comunicare i propri stati d´animo: insomma più che un "mi piace" ed un "non mi piace", arriverà un´ampia gamma di emozioni.

A partire da oggi, partiranno le nuove emoticon, ma in fase di test e per il momento solo su due mercati: Spagna e Irlanda.

Arriveranno una serie di Emoji (le faccine di cui prima), che compariranno da domani accanto al pollice in su di FB per consentire agli utenti di rispondere rapidamente ai post degli amici esprimendo amore, risate, felicità, shock, tristezza e rabbia.

La nuova serie di pulsanti apparirà in entrambe le versioni, sia dell’app mobile che desktop e su tutti i messaggi nella sezione Notizie. L’interazione con le emoticon sarà semplice: sul cellulare compariranno quando si tocca il pulsante mi piace sullo schermo; sul desktop si attiveranno non appena si passerà  il mouse sul medesimo pulsante.

L´introduzione delle varie emoticon, secondo Facebook è un modo più veloce e immediato per raccogliere dati preziosi e significativi sugli utenti. Per i proprietari di pagine e per gli editori questa raccolta di dati potrebbe anche confluire sul cruscotto degli analytics di Facebook.

Così, proprio come oggi i gestori dei social media sono grado di monitorare l’andamento di alcuni post, essi saranno in grado ora ottenere dati più granulari su come le persone stanno emotivamente rispondendo ai contenuti sul social network, il che dovrebbe aiutare Facebook nella vendita di pubblicità.
Insomma, anche quando ci fanno un regalo, ci guadagnano sempre.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate