Notizia Precedente
Firefox 13 Beta 3

Facebook annuncia un suo App Center

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Maggio 12 Autore: Gianplugged
Facebook annuncia un suo App Center
Facebook ha annunciato il lancio di un App Center in cui sarà possibile trovare applicazioni sociali, per il web e per il desktop. Le applicazioni non saranno limitate a quelle compatibili con il social network, ma si tratterà di un vero e proprio "catalogo" di applicazioni mobili per iOS, Android, Web e anche desktop che Facebook proporrà alla sua sconfinata community di circa 900 milioni di utenti.

Facebook prevede di proporre sia applicazioni gratuite che a pagamento, il che rappresenta una nuova opportunità di business per il social network che sta per quotarsi in borsa a Wall Street, ma anche per gli sviluppatori. L´App Center di Facebook potrà contare sulla estrema personalizzazione che il servizio di Zuckerberg è in grado di mettere in atto e ciò potrebbe contribuire a facilitare la ricerca delle applicazioni. 

I vari App Store contengono infatti ormai milioni di applicazioni e non è sempre facile trovare l´applicazione migliore per le varie esigenze. Inoltre, il sistema di apprezzamento di Facebook ampliato anche alle Applicazioni potrebbe innescare un meccanismo di valutazione dal basso  con base più ampia rispetto a quelli degli App Store delle singole piattaforme, spingendo in alto le applicazioni più apprezzate dagli utenti.

L´App Center di Facebook non ha però intenzione di entrare in diretta concorrenza con l´App Store Apple e con Google Play, ma di mandare traffico ai medesimi attraverso dei link di referral. In pratica, gli utenti, potranno trovare le applicazioni sull´App Center, ma lo scaricamento avverrà poi sui singoli App Center.

Facebook con il suo annuncio odierno "chiama alle armi" gli sviluppatori, chiedendo loro di proporre le applicazioni attraverso un´apposita pagina di richiesta, così come avevano fatto per gli altri App Store come quello iOS o Android. La richiesta è indispensabile,  perché un´applicazione sia inclusa nell´App Center di Facebook. Gli sviluppatori possono già iscriversi a partire da oggi per una beta preview dell´App Center.

L´annuncio di Facebook, a questo indirizzo:

https://developers.facebook.com/blog/post/2012/05/09/introducing-the-app-center/

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate