Facebook al lavoro su una sua App di geo-tracking in tempo reale

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Febbraio 13 Autore: Gianplugged
Facebook al lavoro su una sua App di geo-tracking in tempo reale
Facebook sta sviluppando una sua applicazione per identificare la posizione degli iscritti al social network in tempo reale, in modo simile a quanto già mettono in atto Find My Friends della Apple e Latitude di Google. A riportarlo è Bloomberg, che fa riferimento a una fonte anonima vicina a Facebook, la quale indica come data di lancio dell´applicazione metà marzo.

"Abbiamo speso un sacco di tempo nel 2012 lavorando per migliorare la base dei nostri prodotti mobili" ha dichiarato un portavoce di Facebook al blog statunitense ReadWrite "La posizione degli utenti ci aiuterà nel nuovo anno a offrire funzionalità sempre più utili in mobilità".

L´applicazione, così come i software di questo tipo già esistenti, sarà proposta per facilitare l´identificazione dei propri amici Facebook che si trovano in quel momento nelle vicinanze. Naturalmente servirà allo stesso tempo al social network per proporre pubblicità sempre più mirata agli iscritti, basandosi sulla loro posizione in tempo reale e sulle loro abitudini.

Il team che sta lavorando all´applicazione sarebbe capitanato da Peter Deng, ex di Google che lavora per Facebook dal 2007. Del team farebbero anche parte ingegneri di Glancee, servizio di geo-tracking acquisito da Facebook nel maggio 2012 e di Gowalla, social network basato sulla posizione degli utenti acquisito da Facebook nel dicembre 2011.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate