Facebook al lavoro con HTC per la realizzazione di uno smartphone

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Luglio 12 Autore: Gianplugged
Facebook al lavoro con HTC per la realizzazione di uno smartphone
Facebook sta collaborando con il produttore cinese HTC per la realizzazione di un nuovo smartphone che dovrebbe essere disponibile sul mercato nella prima metà del 2013, secondo quanto riporta Bloomberg, citando fonti anonime vicine allo sviluppo del dispositivo.

Facebook e HTC avrebbero avuto intenzione inizialmente di terminare lo smartphone già entro la fine di quest´anno, ma poi la produzione sarebbe slittata per permettere ad HTC di dedicarsi allo sviluppo di altri prodotti. Le fonti di Bloomberg hanno poi riferito che Facebook starebbe lavorando a un sistema operativo specifico per il Facebook Phone. Il team di sviluppatori sarebbe composto da ex-dipendenti Apple e dagli sviluppatori dell´applicazione Facebook per iOS.

L´utilizzo di Facebook da dispositivi mobili è ormai strategico per la società di Palo alto. Ben il 50% dei 900 milioni di utenti infatti accedono al social network in mobilità, ma Facebook non ha ancora elaborato una strategia efficace per monetizzare questi accessi con messaggi pubblicitari pensati appositamente per il mobile. 

"L´Utilizzo della Rete si sta spostando sempre più verso il mobile, e Facebook non è ancora stato in grado di monetizzare questo tipo di utenza" ha dichiarato Victor Anthony, analista di Topeka Capital Markets Inc. "Uno smartphone che sia anche pensato appositamente per l´accesso a Facebook non può che essere una mossa positiva per il social network".
1 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE