Facebook acquisisce la società di analisi dei dati mobile Onavo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Ottobre 13 Autore: Gianplugged
Facebook acquisisce la società di analisi dei dati mobile Onavo
Facebook ha acquisito la società israeliana Onavo, specializzata nell´analisi dei dati mobile e nell´ottimizzazione dei consumi. Il costo dell´operazione è stato tra i 150 e i 200 milioni di dollari. La società, fondata nel 2010 ha base a Tel Aviv e ha 30 dipendenti, che entreranno a far parte del team del social network di Zuckerberg.

Il business mobile è fondamentale per Facebook, ed è in crescita costante. Le competenze di Onovo possono consentire al social network di comprendere meglio la modalità di utilizzo del suo servizio in mobilità e allo stesso tempo, i sistemi di ottimizzazione di Onovo possono migliorare la navigazione del social network sulle reti cellulari anche nei mercati emergenti, contribuendo allo sviluppo del progetto Internet.org, lanciato da Facebook lo scorso agosto.

"Onavo è un´aggiunta emozionante per Facebook" ha dichiarato un portavoce della società di Palo Alto "Ci aspettiamo che la tecnologia di compressione dei dati di Onavo possa svolgere un ruolo centrale nella nostra missione di garantire la connettessione Internet a più persone, mentre i loro strumenti di analisi ci aiuteranno a realizzare prodotti mobili migliori e più efficienti".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE