Facebook acquisisce WhatsApp per 19 miliardi di dollari

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Febbraio 14 Autore: Gianplugged
Facebook acquisisce WhatsApp per 19 miliardi di dollari
Facebook annuncia di aver acquisito la popolare applicazione multipiattaforma di messaggistica WhatsApp. Il valore dell´operazione è stato di circa 19 miliardi di dollari, di cui 4 miliardi in cash e 15 miliardi di dollari in azioni del social network di Palo Alto. Una parte delle azioni - pari a 3 miliardi di dollari - saranno date ai fondatori e agli impiegati di WhatsApp nei giro dei prossimi quattro anni.

"Il coinvolgimento elevato degli utenti di WhatsApp e la rapida crescita del servizio sono guidati dalle funzionalità di messaggistica semplici, potenti e istantaneee che offriamo" ha dichiarato il fondatore e CEO di WhatsApp Jan Koum "Siamo entusiasti e onorati di collaborare con Facebook" ha concluso, assicurando in un post sul blog ufficiale della società che il servizio "rimarrà autonomo e opererà in modo indipendente".

"WhatsApp si avvia a collegare tra loro 1 miliardo di persone. I servizi che raggiungono questo traguardo sono tutti incredibilmente preziosi" ha dichiarato Mark Zuckerberg, co-fondatore e CEO di Facebook "Conosco Jan da molto tempo e sono entusiasta di collaborare con lui e il suo team per rendere il mondo più aperto e connesso".

Alla fine del 2013 WhatsApp aveva annunciato di aver raggiunto i 400 milioni di utenti attivi su base mensile, mentre circa un mese fa aveva dichiarato di aver raggiunto il traguardo di 50 miliardi di messaggi in media al giorno, con una base di utenti che è arrivata a 450 milioni, di cui il 70% utilizza il servizio quotidianamente. La crescita di WhatsApp è dunque esponenziale. Meno di un anno fa gli utenti attivi su base mensile erano meno della metà, e cioè 200 milioni.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE