Facebook acquisisce Instagram per 1 miliardo di dollari

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Aprile 12 Autore: Gianplugged
Facebook acquisisce Instagram per 1 miliardo di dollari
Mark Zuckerberg ha annunciato che Facebook ha acquisito il servizio di condivisione d´immagini in mobilità Instagram sborsando una cifra che si aggira intorno al miliardo di dollari in cash e azioni. La start-up statunitense Instagram ha recentemente dichiarato di aver superato i 30 milioni di utenti in tutto il mondo.

"Per anni ci siamo concentrati sullo sviluppo della migliore esperienza possibile per condividere le foto con i tuoi amici e familiari su Facebook" ha scritto Zuckerberg sulla sua Pagina "Ora saremo in grado di collaborare ancora più strettamente con il team Instagram per offrire anche la migliore esperienza per la condivisione delle foto dai cellulari in base ai vostri interessi"

Il CEO Facebook spiega che Instagram sarà integrato nel social network, ma che continuerà comunque a rimanere anche un servizio a sé stante, attraverso il quale sarà possibile la condivisione di immagini su social network differenti da quello di Palo Alto.

"Si tratta di un importante traguardo per Facebook, perché è la prima volta che acquisiamo un prodotto e un´azienda con così tanti utenti" scrive ancora Zuckerberg "Abbiamo intenzione di fornire la migliore esperienza di condivisione di foto su Facebook, una delle ragioni per cui così tante persone amano il nostro social network".

Altrettanto entusiasta dell´acquisizione è Kevin Systrom, chief executive di Instagram: "Quando abbiamo lanciato Instagram quasi due anni fa,  volevamo cambiare e migliorare il modo in cui il mondo comunica e condivide. Abbiamo visto l´utenza Instagram crescere costantemente e diventare una community di persone provenienti da tutto il mondo. Oggi non potremmo essere più felici, nell´annunciare che Instagram ha accettato di essere acquisita da Facebook".

Anche Systrom sottolinea che Instagram continuerà a essere un servizio separato da Facebook e che gli sviluppatori continueranno "ad aggiungere nuove funzionalità al prodotto e a trovare nuovi modi per migliorare la condivisione di immagini".

L´annuncio integrale di Facebook, a questo indirizzo:

http://newsroom.fb.com/Announcements/Facebook-to-Acquire-Instagram-141.aspx
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE