Facebook Messenger: in arrivo altre novità

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Febbraio 16 Autore: Pinter
Facebook sta testando una nuova versione dell’app Messenger, caratterizzata dalla presenza di un layout in stile Material Design, del floating action button e di alcune piccole modifiche alla barra di stato introducendovi il blu, nelle schede e nella barra delle azioni, rendendo l’app finalmente coerente con lo stile di Google, oltre che modifiche alle icone dei tab ed al simbolo delle impostazioni.

Le modifiche – che riguardano al momento solamente la versione per Android – sembrano non essere finite, in quanto alcuni utenti sarebbero impegnati nel testing di una ulteriore nuova versione ricca di novità e inedite funzionalità.

Le prime variazioni riguardano il design dell’app, ora con un’action bar di colore blu con icone bianche che ripropone gli stessi colori della versione precedente in posizioni invertite. Blu diventa anche l’action bar, rendendo l’app più chiara e omogenea, mentre scompare nuovamente il floating action button. Vedremo quale versione definitiva sceglierà Facebook, se con o senza il FAB.

Facebook Messenger: in arrivo altre novità - immagine 1

Altra importante novità riguarda il grande ritorno del supporto agli SMS, funzionalità già presente in Messenger diverso tempo fa e successivamente accantonata da Facebook. Sembra infatti che la versione in test sia in grado di mandare e ricevere SMS tramite l’app, il tutto all’interno di un’interfaccia di color porpora che contraddistingue i messaggi tradizionali di testo dalla chat di Messenger. Ad oggi, comunque, non è possibile raccogliere all’interno di un unico thread SMS e messaggi di Messenger provenienti dallo stesso contatto.

Ultima novità introdotta nella nuova versione attualmente in fase di testing è il supporto al multiple account. Utenti con diversi account Facebook potranno dunque gestire e utilizzare contemporaneamente le loro configurazioni senza dover effettuare il log out per passare da un account all’altro.

Al momento si tratta solamente di modifiche e aggiornamenti in fase di test da parte degli sviluppatori, e non è detto che tutte queste facciano parte della versione definitiva dell’app.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE