Facebook At Work contro Linkedin?

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Novembre 14 Autore: Pinter
Facebook At Work contro Linkedin?
Indiscrezioni sostengono che sia in arrivo "Facebook at Work"  che consentirebbe di chattare coi colleghi, e scambiarsi files di documenti di lavoro: sarebbe graficamente simile a Facebook, compreso il logo blu e bianco ed utilizzerebbe funzioni già in uso come NewsFeed e GroupPage.

Un progetto che farebbe direttamente concorrenza non solo a Linkedln, ma anche a Google Drive e Microsoft One Drive. Secondo uno studio si è rilevato che in oltre il 54 per cento dei luoghi di lavoro e d´ufficio vengono bloccati gli accessi a Facebook per impedire ai propri dipendenti di distrarsi.

Il mese scorso Facebook ha raddoppiato il profitto trimestrale (802 milioni di dollari), ma ha visto le sue azioni colpite duramente dalla politica di investimenti a lungo termine.
"Abbiamo intenzione di continuare ad investire in maniera aggressiva sul futuro, connettendo tutti, cercando di capire come funziona il mondo e costruendo la prossima generazione di piattaforme informatiche", ha detto  Mark Zuckerberg... "Abbiamo un lungo cammino!"  Il nuovo terreno di caccia sembra essere quindi il mercato business che vale secondo le stime di Gartner 321 miliardi di dollari.

Vecchio di ormai 10 anni, Facebook ha 1,35 miliardi di utenti mensili attivi in tutto il mondo, mentre Linkedln ha più di 332 milioni di utenti in più di 200 territori e paesi.

Secondo il sito di referenze professionali, gli utenti si iscrivono a Linkedln al ritmo di due nuovi membri al secondo: consente ai professionisti di connettersi con gli altri, per fare network. La piattaforma ha un proprio sistema interno di messaggistica e news feed.

Facebook At Work sarebbe riservato solo ai messaggi lavorativi, mentre i profili personali rimarrebbero separati.

Facebook At Work contro Linkedin? - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE