Facebook, traguardo di un miliardo di utenti mobili e realtà virtuale con Oculus VR

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Marzo 14 Autore: Gianplugged
Facebook, traguardo di un miliardo di utenti mobili e realtà virtuale con Oculus VR
Queste sono ore piuttosto movimentate per Facebook. Mark Zuckerberg ha comunicato agli investitori che il social network ha raggiunto un miliardo di utenti mobili attivi, 55 milioni in più rispetto all´ultimo trimestre del 2013, quando ne dichiarava 945 milioni. Quasi parallelamente, Instagram, il servizio di condivisione ed editing di immagini in mobilità acquisito da Facebook ha raggiunto i 200 milioni di utenti.

Nelle medesime ore poi, è arrivata la notizia che Facebook ha acquisito Oculus VR, società specializzata nella produzione di dipsositivi per la realtà virtuale in ambienti di gioco. L´operazione ha avuto un valore di due miliardi di dollari, corrisposti in parte in contanti e in parte in azioni del social network.

Il CEO Facebook ha grandi aspettative, da questa acquisizione: "Dopo i giochi, stiamo per far diventare Oculus una piattaforma in grado di offrire molte altre esperienze" ha scritto Mark Zuckerberg sul suo profilo "Immaginate di studiare in una classe di studenti e insegnanti di tutto il mondo o di avere una consulenza con un medico faccia a faccia, il tutto semplicemente indossando degli occhiali e senza muovervi da casa vostra".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE