Facebook: rotto il muro del miliardo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Settembre 15 Autore: Pinter
Facebook: rotto il muro del miliardo
Lunedì 1 persona su 7 ha utilizzato Facebook per connettersi con i suoi amici e familiari”. Ad annunciarlo sul suo profilo il fondatore e amministratore delegato del social network Mark Zuckerberg, che per la prima volta ha visto un miliardo di persone utilizzare la sua creatura nello stesso giorno. “Quando parliamo di dati finanziari citiamo il dato media, ma in questo caso è diverso: è la prima volta che abbiamo raggiunto questo traguardo. Ed è solo l’inizio per collegare il mondo intero”, ha proseguito nell’accorato post in cui si dice “orgoglioso” e parla di un mondo che, se "più aperto e connesso, è un mondo migliore”.

In dieci anni Facebook ha radicalmente mutato i rapporti tra le persone, il loro modo di relazionarsi con gli altri e i loro affari. Mark Zuckerberg, padre del social network più utilizzato al mondo, ha comunicato i dati del traffico: circa un miliardo di utenti accede a Facebook.

Non solo le relazioni interpersonali hanno preso una piega differente – si fa amicizia e ci si ‘cancella’ dalle conoscenze di qualcuno con grande facilità – anche il mercato del lavoro è stato fortemente condizionato da Facebook. Sono stati creati, infatti, milioni di posti di lavoro. Un intero settore in continua crescita, quello del social network californiano, che offre opportunità lavorative per operatori del settore.

Il valore della società viene attualmente calcolato intorno ai 200 miliardi di dollari ed influenza tantissimo la vita delle persone in tutto il mondo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE