Facebook: presto le Emoji sostituiranno le Reactions

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Gennaio 16 Autore: Pinter
Il team di sviluppo di Facebook ha fatto sapere che le ´Reactions´ - le 6 emoji che sostituiranno il pulsante Mi Piace - sono in dirittura d´arrivo: dopo esser state testate da un gruppo ristretto di utenti spagnoli e irlandesi, le nuove ´faccine´ arriveranno sul News Feed del miliardo e più di utenti registrati al social network nelle "prossime settimane".

A breve gli utilizzatori di Facebook potranno esprimere maggiormente le proprie emozioni suscitate dai post pubblicati online: oltre al generico consenso espresso tramite il pulsante "Like", si potrà esprimere amore, divertimento, felicità, stupore, tristezza e rabbia. Come già smentito in precedenza, non sarà presente alcun pulsante "Non mi piace", che a detta di Zuckerberg e co. avrebbe avuto l´effetto di diffondere troppa negatività nel mondo virtuale di Facebook.

Facebook: presto le Emoji sostituiranno le Reactions - immagine 1

I nuovi pulsanti funzioneranno in modo analogo all´attuale pulsante "Like", si animeranno se premuti e ogni post mostrerà il contatore in tempo reale del numero di "emozioni" ricevute, suddivise in categoria. Questo piccolo-grande cambiamento, secondo Facebook, aumenterà l´interazione tra utenti ed ovvierà alla necessità di dover commentare con semplici "LOL", "haha","omg" o gif animate per esprimere sentimenti diversi da un "Like" di approvazione.

Aumenta in questo modo anche la qualità dei dati che Facebook riuscirà a raccogliere sui gusti degli utenti, utili da una parte ad aumentare i margini di guadagni sui contenuti sponsorizzati e le pubblicità che appaiono sul sito, dall´altra a raffinare la scelta automatica dei post che appaiono sul feed di ogni utente. L´obiettivo finale, come spiega l´ingegnere Chris Cox "padre" delle Reactions, è mostrare i 10 post in cima alla classifica che l´utente stilerebbe se riuscisse a leggerli e a valutarli tutti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE