Facebook: ora è possibile caricare un video al posto dell´immagine di profilo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Ottobre 15 Autore: Pinter
Facebook: ora è possibile caricare un video al posto dell´immagine di profilo
Cambiano le impostazioni di Facebook ed ora potrete anche mettere un video al posto dell´immagine sul vostro profilo.

Piccola rivoluzione su Facebook: ora è possibile mettere qualcosa in più di voi sul social preferito da tutto il mondo. Però il video potrà durare al massimo 7 secondi, ma potrà essere inserito sul "temporanea", in modo che rimanga solo per un certo periodo o lasciarla sulla presentazione del vostro profilo.
E´ possibile inserirlo, in modo che appaia a tutti gli effetti al posto della miniatura, e si animerà con una riproduzione in loop quando qualcuno visiterà il vostro profilo.

Per capire come funzionerà immaginate Harry Potter: sarà un po´ come vedere le foto pubblicate sul giornale Daily Prophet.

Il loop del "profile video" non partirà sempre in automatico, ma lo farà solo quando qualcuno visita la nostra pagina del profilo: in tutte le altre sezioni della piattaforma verrà invece visualizzata una miniatura del filmato, scelta dall´utente stesso in fase di upload. Allo stesso tempo, Facebook sta studiando una "modalità vacanza", grazie alla quale configurare un´immagine temporanea destinata a lasciare spazio a quella tradizionale dopo un certo periodo di tempo.

In alternativa sarà possibile inserire 5 foto e saranno visibili a chi visita il vostro pannello.
E´ l’ultima idea di Facebook, forse ispirato da Live Photo di Apple.

Ecco come fare:
-Dopo aver ottenuto la funzionalità, nella pagina profilo apparirà un nuovo bottone contenente una label del tipo "Inserisci nuovo video"

-Selezionando l´opzione video, sarà possibile registrare un filmato direttamente col proprio telefono, controllando la vostra creazione prima di confermarne l´upload

-Sarà naturalmente possibile inserire il video anche dalla galleria del proprio cellulare, cliccando sull´apposita opzione e selezionandolo dalla memoria dello smartphone

-Una volta completato l´upload, sarà necessario selezionare una miniatura da visualizzare nelle altre sezioni come già descritto

-Alla fine del procedimento, i nostri amici riceveranno un aggiornamento simile a quello che già ricevono quando cambiamo l´immagine del profilo

Le novità non finiscono qui: ci sarà un controllo più semplice della privacy del profilo e un nuovo spazio biografia di 100 caratteri. 



Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE