Facebook, in arrivo l´aggregatore di news Paper

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Gennaio 14 Autore: Gianplugged
Facebook, in arrivo l´aggregatore di news Paper
Dopo un lungo periodo di sperimentazione, Facebook sarebbe pronto a lanciare il suo aggregatore e lettore di News. L´applicazione, denominata Paper, sarebbe pensata per i dispositivi mobili e avrebbe caratteristiche simili a Flipboard, con la possibilità di attingere a differenti fonti online, sia sociali, sia di informazione più tradizionale, come notizie presenti sui siti dei quotidiani.

A riportare la notizia, che si basa su fonti anonime vicine allo sviluppo del progetto è il sito statunitense Re/code, il quale aggiunge che in origine il news reader di Facebook era stato pensato per essere integrato nello streaming degli utenti del social network, ma in seguito a ritardi e rielaborazioni è stato poi diviso in due: una parte delle funzionalità è effettivamente stata integrata nello stream in occasione del redesign messo in atto da Facebook nel marzo dello scorso anno, mentre un´altra parte ha portato alla creazione di un´app standalone.

Il nuovo News reader di Facebook, che potrà beneficiare della vasta rete di utenti del social network, è stato fortemente voluto da Mark Zuckerberg, il quale in più occasioni aveva parlato di voler rendere Facebook una fonte di informazioni sempre più vicina alle esigenze degli utenti. L´applicazione Paper potrebbe già essere lanciata nel mese di gennaio, anche se un portavoce di Facebook ha tagliato corto dichiarando che l´azienda non è solita commentare rumor e speculazioni.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE