Facebook: gli Hashtag sono ufficiali

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Giugno 13 Autore: Gianplugged
Facebook: gli Hashtag sono ufficiali
Questa volta è ufficiale. Finalmente su Facebook stanno arrivando gli hashtag. L´introduzione dello strumento era già stata ipotizzata da tempo. Voci in questo senso erano circolate lo scorso marzo, ma non era chiaro quale fosse la tempistica di adozione.

Gli hashtag, parole contrassegnate dal simbolo ´#´ che possono essere contenute nei post sono ormai di uso comune soprattutto su Twitter, che per primo li ha introdotti e portati alle masse, ma sono presenti da tempo su molti altri servizi online, compreso Google Plus e anche Instagram, servizio di condivisione ed editing delle immagini acquisito proprio da Facebook lo scorso anno.

"A partire da oggi, gli hashtag saranno cliccabili su Facebook, in modo simile ad altri servizi come Instagram, Twitter, Tumblr, o Pinterest" scrive Facebook "Gli hashtag su Facebook permettono di aggiungere il contesto di un post o di indicare che è parte di una discussione più ampia. Quando si fa clic su un hashtag in Facebook, si visualizza un feed di ciò che le altre persone e pagine hanno da dire su quell´evento o argomento".

Oltre a consentire una migliore lettura dei contenuti, gli hashtag hanno per Facebook anche un importante ruolo dal punto di vista commerciale. Questo tipo di modalità convenzionale è utilizzato dalle aziende per raggiungere con i loro messaggi gli utenti e per veicolare specifici messaggi pubblicitari.

La disponibilità degli hashtag su Facebook inizia a partire da oggi e il social network sta procedendo a renderla gradualmente disponibile a tutti gli iscritti.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE