Facebook: arriva il tasto Non Mi Piace

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Settembre 15 Autore: Pinter
Facebook: arriva il tasto Non Mi Piace
Zuckerberg: “La gente ha chiesto il pulsante ‘Non Mi Piace’ per molti anni … e oggi è un giorno speciale, perché oggi è il giorno in cui posso effettivamente dire che stiamo lavorando su di esso e siamo molto vicini a poterlo testare”.

Al momento non ci sono altri dettagli sul funzionamento del pulsante; Zuckerberg si è semplicemente limitato ad affermare che il bottone sarà comunque implementato in modo da essere usato per esprimere empatia – come ad esempio la possibilità di mettere un “non mi piace” quando un amico pubblica qualcosa di triste – piuttosto che per esprimere dissenso o per ferire gli amici.

L’empatia è la capacità di comprendere a pieno lo stato d´animo altrui, sia che si tratti di gioia, che di dolore. Empatia significa "sentire dentro", ad esempio "mettersi nei panni dell´altro", ed è una capacità che fa parte dell’esperienza umana ed animale. (Wikipedia)

“Non mi piace”, in inglese “dislike”.

Dislike, come sottolinea lo stesso Mark Zuckerberg, non ha lo scopo di creare disapprovazione oppure di votare negativamente un post o una notizia al fine di creare flame e soprattutto un forum dove votare negativamente e positivamente (come fanno YouTube e Reddit).

Il nuovo tasto entrerà in fase di test a breve e -se sarà accolto positivamente- sarà disponibile per tutti subito dopo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE