Facebook: al via la nuova Timeline a livello mondiale

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Facebook: al via la nuova Timeline a livello mondiale
Facebook ha annunciato che la nuova Timeline dei profili è adesso disponibile a livello mondiale per tutti gli utenti del social network. In Italia la Timeline è denominata Diario.

La nuova modalità di visualizzazione dei profili può essere richiesta dagli iscritti in opt-in attraverso un´apposita pagina. Facebook ha previsto opzionalmente una fase test di una settimana in cui sarà possibile ottimizzare la Timeline prima di renderla visibile a tutti. Trascorsi i sette giorni diventerà automaticamente pubblica.

La Timeline è sostanzialmente un pagina singola in cui sono contenuti tutti gli elementi che l´utente di Facebook utilizza e aggiorna, proposti in modo cronologico. Una sorta di diario appunto, basato sul racconto della vita digitale degli iscritti a Facebook.

La Timeline contiene un algoritmo che estrapola gli elementi sulla base della loro importanza e temporalità. Le azioni più recenti assumono maggiore importanza, ma la loro evidenza può essere decisa dall´utente. E´ possibile spostarsi su una linea temporale per scegliere i contenuti relativi a quell´anno. Nella pagina possono essere inserite in differenti riquadri le applicazioni che si utilizzano.

E´ possibile ottenere il Diario sul proprio profilo Facebook  partendo da questo indirizzo e cliccando sul bottone "ottieni il diario":

http://www.facebook.com/about/timeline

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE