Notizia Precedente
Dattila
Notizia Successiva
DeKnop

PentaSuite

Naviga SWZ: Home Page » Traduzioni
News del 31 Agosto 03 Autore: Giancarlof
Traduzione x : VARIE   
Versione : 98SE/ME/NT/2000/XP 
Download 2
PentaSuite è un software polivalente con molteplici funzioni prodotto dalla stessa software house del PentaZip.
  • Crittografia forte (PGP, AES, DES ed altre)
  • Visualizzazione file e Visualizzazione Thumbnail tramite il Brower
  • Trasferimento file tramite FTP (incluso SSL)
  • Creazione di CD (CD-R e CD-RW)
  • Compressione file tramite il nostro pluripremiato PentaZip, tutto in un unico prodotto
Crittografia
  • PentaSuite ti offre due differenti forme di crittografia:
  • PGP che è il metodo che PentaWare consiglia. PGP si basa sull’accoppiata di una chiave ‘Pubblica’ ed una chiave ‘Privata’ che ti consente di creare un file crittografato senza che ci sia il bisogno di comunicare la ‘Passphrase’ (parola o parole d’ordine concettualmente simile ad una ‘password’) al destinatario dei dati crittografati. Infatti, soltanto chi ha creato questa accoppiata conosce entrambe le chiavi. La chiave ‘Pubblica’ viene resa nota a tutti e viene usato per crittografare i dati. La chiave ‘Privata’ viene tenuta segreta ed è nota soltanto al suo proprietario. La decrittazione dei dati sarà possibile soltanto a chi conosce la chiave ‘Privata’. PentaSuite offre 3 differenti modi per utilizzare la crittografia PGP: 1) tramite un ‘subset’ di PGP se non è installata la versione desktop di PGP 2) un interfaccia trasparente con PGP Desktop versione 7 se è installata questa versione 3) un interfaccia trasparente con PGP Desktop versione 8 se è installata questa version
Viewer+Browser con PentaSuite
  • PentaSuite ti offre un Browser simile a 'Esplora Risorse' che ti presenterà le tue immagini sia in formato 'thumbnail' che in qualunque dimensione e formato vorrai. Con il browser avrai: 1) la Conversione dei File in modalità Batch da un formato ad un altro (uno o più BMP a JPG oppure TIFF a GIF, oppure DOC a RTF, etc.) 2) Riduci+Mail per consentire la condivisione facile e veloce delle immagini 3) la Masterizzazione di CD per potere salvare le tue immagini o file su CD che possono poi essere lette su qualunque computer (sono supportati sia il formato CD-R che quello CD-RW) 4) lo spostamento e la copia di file da una cartella ad un’altra. Ci saranno avvertimenti visivi se stai per sostituire un'immagine con lo stesso nome primi di completare la copia o lo spostamento 5) il cambio di nome offre gli stessi avvertimenti visivi oltre alla possibilità di cambiare la data di creazione.
  • PentaSuite comprende PentaView (il partner ideale che fa parte anche di PentaZip). Potrai utilizzare PentaView per vedere file di grafica (o fare 'Slide Show') oltre che per vedere file in tanti altri formati tra i quali citiamo: 1) file di testo ed HTML e Documenti di Microsoft Word (.DOC ed .RTF) 2) Fogli Elettronici Microsoft Excel (.XLS) 3)file BMP, JPeg, GIF, PSD, PNG, TIFF, Multi-page TIFF, Exif, molti EPS ed altri formati di grafica. 4) gestione piena di Exif e Commenti nei casi in cui siano presenti (come ad es. per le informazioni inserite da macchine fotografiche digitali) 5) i Film MPeg (.MPG) e film AVI (.AVI). La gestione AVI offre anche la cattura di singoli frame 6) la musica MP3 e WAV 7) Immagini AutoCAD (sia .DXF che .DWG) - stampa delle immagini in formato AutoCAD
FTP (File Transfer Protocol) con PentaSuite
  • PentaFTP è un programma ‘client’ FTP che offre sia connessioni normali che SSL (Secure Socket Layer). Potrai usare PentaFTP per accedere a siti e fare upload e download da altri sistemi. PentaFTP è integrato in modo perfetto con gli altri componenti di PentaSuite.
  • FTP è un protocollo che permette al tuo PC di accedere ad un altro sistema dotato di indirizzo internet valido ed abbia un programma FTP server in funzione. FTP ti consente di trasferire file fra una moltitudine di sistemi di tipo Windows, Macintosh, OS/2, Mainframe MVS, AS400, UNIX, Linux ed altri. I trasferimenti di file sono ‘controllati’ con FTP il che significa che i dati che si spostano da un sito ad un altro rimarranno intatti ed invariati.
Masterizzazione di CD con PentaSuite
  • Nel corso degli ultimi anni le dimensioni degli archivi, dei computer e dei dischi rigidi sono cresciuti in modo costante. L’esigenza di potere conservare archivi grandi su supporti removibili è cresciuta quindi in modo esponenziale. I ‘Floppy’ non possono più bastare per fare fronte a questo tipo di necessità. PentaSuite ti offre la masterizzazione di CD (PentaCD) quale mezzo efficace per affrontare questa esigenza. PentaCD supporta sia il formato CD-R che quello CD-RW. PentaCD è disponibile: 1)dal programma principale di compressione di PentaSuite 2)dal menu tasto destro (lo 'Shell') che consente la copia su CD di qualunque file o gruppo di file 3)dal visualizzatore di file singoli PentaView 4)dal Browser di PentaSuite tramite il bottone ‘Raccoglitore di File’ 5)dal Wizard SFX di PentaZip
La Compressione con PentaZip
  • La Compressione consiste in una tecnica tramite la quale i file occupano meno spazio di quanto occuperebbero normalmente.
  • PentaZip - e PentaSuite - possono (senza richiedere software aggiuntivo): 1)leggere' 15 differenti formati di compressione (ZIP, ZIP64, ZGB, ARC, ARJ, LZH/LHa, CAB, GZip, RAR, TAR, ZOO, Ace, JAR, DCL Zip e BH) 2)leggere' 4 differenti formati email (UUencode, MIME-64, XXencode e BinHex) 3)scrivere' 7 differenti formati di compressione (ZIP, ZIP64, ZGB, LZH, CAB, GZip, Tar-GZip, JAR, BH e TAR).
Link alla News

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE