Evernote promette velocità di sincronizzazione dei dati 4x

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Gennaio 14 Autore: Gianplugged
Evernote promette velocità di sincronizzazione dei dati 4x
Il popolare servizio di storage e annotazione online Evernote annuncia di aver migliorato l´architettura del suo back-end e promette una velocità di sincronizzazione quattro volte superiore rispetto alla precedente versione della piattaforma.

Il CEO Evernote Phil Libin spiega sul blog ufficiale dell´azienda che la sincronizzazione dei dati sul servizio dipende da differenti fattori, come il numero di note presenti negli account, la dimensione media dei file, il numero di sincronizzazioni simultanee effettuate dagli utenti sullo stesso server, il numero dei dispositivi utilizzati dall´utente e il numero dei collaboratori che condividono note e taccuini.

Nel corso degli anni la quantità di dati sincronizzati sul servizio è cresciuta notevolmente e circa un anno fa Evernote ha iniziato un redesign del motore di sincronizzazione lato server, allo scopo di migliorare le perfomance dell´elaborazione dei dati.

"Oggi iniziamo lo switch verso la nuova architettura" spiega ancora Libin "Una parte dei nostri server ha già il nuovo motore di sincronizzazione da alcune settimane, altri hanno operato per un periodo con il doppio sistema, vecchio e nuovo, in modo da allineare al meglio i dati. Adesso tutti i server hanno il nuovo motore".

Libin conclude dicendo che questa è solo la prima fase e che in seguito anche tutte le applicazioni Evernote verranno aggiornate per beneficiare del nuovo motore di sincronizzazione. Verranno inoltre rilasciate nuove API agli sviluppatori.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE