Evernote pensa alla produzione di Hardware

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Aprile 13 Autore: Gianplugged
Evernote pensa alla produzione di Hardware
Colgono un po´ di sorpresa le dichiarazioni del fondatore e CEO di Evernote Phil Libin, che ha dichiarato a PC World l´intenzione da parte della sua società di produrre in futuro hardware brandizzati e proprietari. La popolare applicazione di annotazione e salvataggio di pagine web, immagini e video on the cloud, ha infatti avuto fino a oggi un´anima rigorosamente software.

Libin ha detto che Evernote inizialmente ha intenzione di collaborare con dei partner per lo sviluppo di dispositivi brandizzati, ma ha anche aggiunto che "nel giro di qualche anno, diciamo tre, cinque anni la società sarà pronta per produrre hardware direttamente".

Fino a oggi Evernote ha lavorato con differenti partner per integrare il suo servizio in vari prodotti di consumo, come fotocamere, videocamere e scanner. L´azienda statunitense ha inoltre concluso una partnership con Moleskine per semplificare il passaggio delle annotazioni dalla carta alla nuvola, ed è inoltre una delle prime applicazioni di terze parti disponibili sui Google Glass. E´ la prima volta però che Evernote apre in modo così lampante alla prospettiva di agire da protagonista nel mondo dei dispositivi.

Il CEO Evernote ha definito ciò che verrà realizzato "Nuovo e magico", ma non è chiaro a cosa si riferisca e se in prospettiva si possa pensare a uno smartphone, a un tablet o ad altro. Ovviamente un dispositivo pensato per Evernote aumenterebbe l´utilizzo dell´applicazione, creando l´esigenza di avere a disposizione maggiore spazio sulla nuvola e quindi porterebbe a una crescita degli account pro del servizio, obiettivo strategico per l´azienda californiana.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE