Evernote: annotare e organizzare il web

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 26 Ottobre 08 Autore: Gianplugged
Categoria: windows
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Internet è una miniera di informazioni e contenuti che per una loro fruizione successiva hanno necessità di essere catalogati e organizzati, in caso contrario si rischia di essere sovrastati dalla molteplicità che ne deriva.


Sia che si utilizzino le fonti per compiere ricerche più o meno complesse (dal reminder relativo a un singolo prodotto o servizio che ci interessa, fino alla realizzazione di ricerche più articolate) l´organizzazione dei dati risulta quindi fondamentale.

I browser mettono a disposizione sistemi di segnalibri sempre più complessi e sono nati servizi come Delicious che spostano online l'archiviazione degli URL e la loro condivisione tra i navigatori.

A volte però il semplice link può non bastare. La necessità può essere quella di archiviare una parte precisa del contenuto o degli oggetti specifici come immagini o altri oggetti multimediali.

E soprattutto può essere un grande valore aggiunto organizzare questi oggetti per un loro rintracciamento successivo e per una loro immediata e semplice utilizzazione.

In questo articolo vi parlerò di Evernote, un sistema di annotazione di contenuti molto evoluto, senza dubbio uno dei migliori a disposizione.




[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 7

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter