Evento Microsoft: in arrivo un tablet marchiato da Redmond?

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Giugno 12 Autore: Gianplugged
Evento Microsoft: in arrivo un tablet marchiato da Redmond?
Secondo quanto pubblicato in esclusiva da The Wrap, Microsoft starebbe per presentare un suo tablet, nel tentativo di contrastare la leadership dell´iPad della Apple in questo settore. La presentazione del dispositivo dovrebbe avvenire il 18 giugno a Los Angeles, nel corso di un evento organizzato dalla società di Redmond. Nonostante Microsoft non abbia specificato dettagli in merito, definendo l´appuntamento semplicemente come relativo a "un importante annuncio", The Wrap indica la presentazione di un nuovo tablet come certa.

Il nuovo dispositivo potrebbe montare la versione Windows 8 RT, sviluppata appositamente per ARM. Negli scorsi giorni erano emerse indicazioni sul prezzo di licenza dell´OS, che sarebbe di 85 dollari. Un valore che non permetterebbe un prezzo particolarmente aggressivo dei tablet Windows 8, che è un requisito essenziale per strappare quote di mercato alla mela. Un tablet marchiato Microsoft potrebbe avere invece un prezzo inferiore, ma allo stesso tempo metterebbe in difficoltà i produttori di hardware, creando una concorrenza "in casa".

Dunque un´ipotesi sensata potrebbe essere quella che il tablet abbia particolari caratteristiche, come una dimensione inferiore rispetto ad iPad, che non ha una versione Mini. E che dal punto di vista software monti non Windows 8 RT, bensì una versione di Windows Phone o altro. In questo caso Microsoft, più che puntare alla concorrenza con Apple, potrebbe avere invece maggiormente nel mirino il mercato in cui opera Amazon con il suo Kindle. Per saperlo occorrerà attendere ciò che accadrà il 18 giugno a Los Angeles.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE