Evento Facebook: in arrivo i video su Instagram?

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Giugno 13 Autore: Gianplugged
Evento Facebook: in arrivo i video su Instagram?
Negli scorsi giorni Facebook ha annunciato un evento stampa per il 20 giugno nel corso del quale si ipotizza che presenterà un suo feed reader, ma potrebbe esserci altra carne al fuoco. Il blog Techcrunch, facendo riferimento a una fonte vicina al social network riporta infatti che Facebook potrebbe annunciare la possibilità per gli utenti Instagram di condividere video di breve durata.

La mossa di introdurre i video in Instagram, servizio che Facebook ha acquisito nel 2012 e che lo scorso febbraio dichiarava di aver superato i 100 milioni di utenti attivi, permetterebbe al social network di Mark Zuckerberg di rispondere a Vine, il servizio di Twitter che consente agli utenti di condividere filmati nei loro cinguettii. Vine prevede una durata dei video fino a sei secondi. L´applicazione è compatibile con iOS e Android e permette la condivisione su Twitter, ma anche su Facebook.

Anche se per ora Instagram non contiene pubblicità, ciò non vuol dire che non possa farlo in futuro. Perciò c´è un´altra buona ragione per cui l´ampliamento del servizio potrebbe risultare utile a Facebook: la monetizzazione. Instagram aveva alla fine dello scorso anno modificato i suoi ToS  per essere più appetibile per gli inserzionisti, ma aveva poi dovuto fare marcia indietro dopo la protesta degli utenti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE