Evento Apple: spuntano ipotesi iPad 2 da 8 GB e Mini iPad

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Marzo 12 Autore: Gianplugged
Evento Apple: spuntano ipotesi iPad 2 da 8 GB e Mini iPad
L´evento del 7 marzo previsto allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, nel corso del quale Apple presenterà iPad 3 è alle porte. E ogni volta che un evento organizzato da Cupertino si avvicina impazzano i rumor. Si tratta ormai praticamente di una immancabile tradizione. Questa volta i rumor più gettonati sono due: il primo riguarda il lancio di un iPad 2 da 8 GB e il secondo della presentazione di un iPad con schermo di piccole dimensioni. 

L´ipotesi di un iPad 2 da 8 GB, tra le due sembra la più verosimile. Quella di mettere sul mercato un iPad con minore memoria a bordo e quindi più economico, sarebbe di certo una strategia piuttosto aggressiva da parte di Apple e probabilmente vincente.  Se Apple riuscisse a contenere il range di prezzo al di sotto dei 300 Euro, sarebbe una dura mazzata per i competitor della Apple, che sono da sempre in rincorsa rispetto alla mela in un mercato, quello dei tablet, dominato e praticamente identificato in gran parte nell´iPad.

La seconda ipotesi, quella di un Mini iPad con schermo al di sotto degli 8 pollici (si parla di 7.85) appare invece molto meno verosimile, anche se non impossibile. Un dispositivo del genere infatti entrerebbe in diretta competizione con il Kindle Fire, che ha avuto un buon successo di mercato. Ma a frenare la produzione di un Mini iPad potrebbe essere il fantasma di Jobs. Il fondatore della Apple aveva infatti dichiarato che un iPad con schermo da 7 pollici non sarebbe stato in grado di esprimere al meglio le capacità dell´iOS.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE