Evento Apple: non solo iPad Mini, anche MacBook Pro 13 con Retina Display

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
Evento Apple: non solo iPad Mini, anche MacBook Pro 13 con Retina Display
All´evento Apple che ormai sembra dato per certo per il 23 ottobre, non debutterà solamente l´iPad Mini. Una fonte che proviene da rivenditori della mela indica infatti anche l´arrivo di un modello di MacBook Pro da 13 pollici con Retina Display. 

Il nuovo modello verrà proposto in due configurazioni, con differente memoria e processore e dovrebbe essere in commercio subito dopo l´annuncio. La società di Cupertino aveva già messo in commercio lo scorso giugno un MacBook Pro da 15 pollici con Retina Display.

Ritornando al´iPad Mini, che rimane comunque il protagonista dell´evento, attualmente le caratteristiche sono in discussione. Il dispositivo, allo scopo di contenere i prezzi potrebbe non avere Retina Display ed essere unicamente Wi-Fi. Diverse fonti hanno sostenuto che il modello da 8 GB potrebbe essere commercializzato intorno ai 250 dollari. Verrebbero però anche annunciati ulteriori modelli da 16 GB e 32 GB con prezzi superiori. Un punto fermo sembra invece essere lo schermo da 7.85 pollici.

Si è parlato anche di una particolare attenzione, nel corso dell´evento, al mondo degli eBook. Il che ha un senso. La dimensione di iPad Mini è infatti ideale - soprattutto se la mela conterrà effettivamente il prezzo - perché il dispositivo possa fungere da Reader di libri digitali e diffondersi notevolmente in quella fascia di mercato, nella quale Apple fino a oggi non è riuscita ad affermarsi e che è  attualmente dominata da Amazon.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE