Evento Apple: iPhone 5, nuovi iPod e Golden Master di iOS6

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 13 Settembre 12 Autore: Gianplugged - 8604 letture
Nell´evento che si è tenuto ieri al centro congressi Yerba Buena di San Francisco, la Apple ha presentato l´attesissimo iPhone 5, nuovo modello del popolare smartphone della mela, nonché le nuove versioni di iPod Touch e iPod Nano.

Il primo a salire sul palco è stato il CEO Tim Cook, che ha evidenziato i risultati della società di Cupertino, snocciolando, come da tradizione, una serie di numeri chiave, che sono indubbiamente impressionanti: 380 Apple Store nel mondo, 7 milioni di copie scaricate di OS X Mountain Lion, Mac Book Air primo portatile in USA, i portatili Apple al 27% del mercato, un totale di 400 milioni di dispositivi iOS venduti, 250 mila Applicazioni nell´App Store .

E poi 17 milioni di iPad venduti solo nell´ultimo trimestre con un totale di 84 milioni di iPad venduti dal momento del lancio, con un 68% del mercato nel periodo aprile-giugno 2012 e il 91% di tutto il traffico web da tablet. E su questo ultimo dato, Cook, dall´alto dei risultati appena illustrati ha scherzato: "Gli altri tablet devono essere dentro a dei magazzini o sugli scaffali dei negozi, o forse nel cassetto di qualcuno".



Quindi è stato il turno sul palco di Phil Schiller, che ha presentato il protagonista della serata e cioè iPhone 5. Il nuovo smartphone della mela è il più sottile in circolazione: 7.6 mm, il 18% in meno rispetto ad iPhone 4S. E pesa 112 gr, il 20% in meno rispetto al modello precedente. E´ dotato di un Retina display 326 PPI da 4 pollici in diagonale (i precedenti avevano dimensione 3.5 pollici) con risoluzione di 1136 x 640 e rapporto 16:9.

Vista la nuova dimensione dello schermo, Schiller ha precisato che le applicazioni per ora funzionano con le stesse dimensioni precedenti, ma appaiono centrate e con bordi neri su entrambi i lati: "Sappiamo comunque che gli sviluppatori possono aggiornare le loro applicazioni in modo rapido" ha poi detto "e che vogliono ottenere il meglio dal nuovo display" Schiller ha quindi mostrato alcune applicazioni che hanno già avuto accesso alle nuove specifiche dell´iPhone 5, come quella della CNN.

Schiller è passato a parlare della connettività wireless di iPhone 5, spiegando che sono stati aggiunti gl standard di rete HSPA+, DC-HSDPA e soprattutto LTE, la tipologia di connessione di nuova generazione 4G, naturalmente operativa dove disponibile.

iPhone 5 ha poi un nuovo microprocessore, l´A6, che è due volte più veloce dell´A5 a bordo di iPhone 4S e il 22% più piccolo. La fotocamera del dispositivo ha dimensioni più piccole del 22% rispetto al passato ed è da 8 megapixel, con flash LED, diaframma con apertura f/2.4 e supporta la nuova funzionalità panorama, un sistema che crea delle foto panoramiche realizzando delle transizioni tra le foto. La registrazione video è da 1080p HD a 30 fps.



[  [1] 2     Successiva »   ]

Pagine Totali: 2

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate