Notizia Successiva
XMedia Recode 3.0.3.4

Evento Apple: arrivano iPhone 4S, iOS5 e iCloud

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Evento Apple: arrivano iPhone 4S, iOS5 e iCloud
Ieri sera a Cupertino, il nuovo CEO Tim Cook è salito sul palco di un evento Apple per presentare nuovi prodotti dell´azienda. Il tutto si è svolto con il solito entusiasmo che circonda gli eventi della mela. Jobs, non è intervenuto nemmeno in video-conferenza, come era stato ipotizzato da alcune fonti.

Apple ha ribadito le maggiori novità di iOS5, la nuova versione del suo sistema operativo mobile, di cui aveva già fornito un anteprima nel corso della WWDC nel giugno scorso. Tra le principali novità sono state ricordate il nuovo centro notifiche; iMessage, il sistema di messaggistica tra utenti iOS che permette l´invio di testo, immagini e video; il sistema di annotazione geolocalizzata; l´integrazione in IOS di Twitter; l´edicola digitale per l´abbonamento a riviste elettroniche; navigazione a schede in Safari; l´editing delle foto e dei video direttamente sul telefono.

Quindi è stato annunciato per il 12 ottobre il lancio del servizio di storage iCloudservizio che permette di uploadare in modo gratuito nella nuvola fino a 5 GB di dati (documenti, immagini, contatti, musica ecc.) e di sincronizzare automaticamente i file sui vari dispositivi Apple.

L´attenzione si è spostata sugli Ipod. Il modello più evoluto, l´iPod Touch, riceve l´aggiornamento ad iOS 5 e passa a 199 euro per il modello da 8 GB, mentre l´iPod Nano diventa multi-touch e viene commercializzato al prezzo di 139 euro per il modello da 8 GB. I nuovi iPod saranno disponibili a partire dal 12 ottobre.

Poi è stata la volta della prodotto più atteso dell´evento, il nuovo modello di iPhone. Chi si attendeva un iPhone5 è rimasto deluso. Il nuovo smartphone della mela, iPhone 4S, è un´evoluzione della versione 4. Ha lo stesso design, ma è stato potenziato nell´hardware. Il dispositivo monta il chip Apple A5, che promette il raddoppio di velocità e una capacità di elaborazione grafica 7 volte maggiore. 


E´ stato rinnovato e potenziato il sistema di ricezione dell´antenna. La fotocamera passa alla risoluzione di 8 Megapixel ed è dotata di una nuova ottica. La registrazione video è HD 1080p a 30 fotogrammi al secondo con sistema di stabilizzazione video. iPhone 4S sarà compatibile sia con GSM che con CDMA. Apple assicura di aver lavorato sulla batteria perché sia in grado di sostenere il potenziamento di iPhone 4S. Vengono garantite per esempio 8 ore di conversazione in 3G, 6 ore di browsing 3G, 40 ore di musica.


Il telefono sarà dotato anche di Siri, un sistema di un assistenza vocale personalizzata (attiva per ora solo negli USA) in grado di imparare in modo intelligente dalle azioni dell´utente e compiere determinate operazioni come aggiungere appuntamenti, calcolare percorsi, effettuare ricerche online.


iPhone 4S sarà disponibile in USA e Canada dal 14 ottobre. Negli altri Paesi, compresa Italia sarà invece in commercio a partire dal 28 ottobre nei colori nero e bianco e in tre modelli: da 16 GB a 199 dollari, da 32 GB a 299 dollari e da 64 GB a 399 dollari. I prezzi sono per ora quelli per il mercato USA.


Ulteriori dettagli sul sito Apple, al seguente indirizzo:


http://www.apple.it


Il video dell´evento integrale, è invece disponibile a questo indirizzo.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate