Estrarre immagini dai documenti Office

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Estrarre immagini dai documenti Office
I documenti Microsoft Office possono contenere immagini che è utile estrarre e salvare separatamente su disco. L´operazione può risultare semplice se le immagini presenti nei documenti sono poche. In questo caso, basta un click con il tasto destro del mouse sulle immagini e la scelta del comando "Salva con Nome" dal menu contestuale.

Ma se le immagini sono molte allora può essere opportuno utilizzare uno strumento apposito per il salvataggio dei file. Office Image Extraction Wizard è un programma gratuito per Windows in grado di estrarre le immagini da differenti tipologie di file come docx, pptx e xlsx, ma anche da file odp, ods, odt, epub and cbz.

Purtroppo Office Image Extraction Wizard non è compatibile con file doc, xls oppure ppt, ma è possibile però convertirli nei formati supportati dal programma e quindi procedere all´estrazione delle immagini.

Office Image Extraction Wizard supporta singoli documenti, ma anche multiple estrazioni contemporanee. Basta trascinare nell´interfaccia del software i documenti dai quali si desiderano estrarre le immagini. Di default, Office Image Extraction Wizard estrae le immagini sul desktop, ma esiste l´opzione per indicare una specifica cartella di destinazione.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Free

Dimensioni: 672 KB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE