Estrarre con semplicità singoli file dai punti di ripristino in Windows

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Estrarre con semplicità singoli file dai punti di ripristino in Windows
I punti di ripristino in Windows sono un valido sistema per poter ritornare ad avere un sistema operativo ottimale in differenti situazioni che possono aver compromesso il funzionamento del software, ma se si desiderano recuperare singoli file da un determinato punto di ripristino la situazione si fa più complicata.

C´è però un´eccellente applicazione gratuita denominata System Restore Explorer, che può rispondere al meglio a questa esigenza. Il software è infatti in grado di offrire l´esplorazione dei vari punti di ripristino di Windows e di montarli in una cartella specifica, permettendo poi l´estrazione di singoli file.

L´interfaccia di System Restore Explorer mostra l´elenco di tutti i punti di ripristino esistenti e dei dettagli che li riguardano, come la data di creazione, lo spazio occupato su disco e la descrizione. E´ anche possibile cancellare i punti di ripristino non più necessari.

Una volta individuato il punto di ripristino d´interesse è sufficiente montarlo in una cartella e quindi, esplorandola, scegliere i file che intendete recuperare e copiarli dove meglio credete. Una volta finito il lavoro, è possibile cancellare la cartella creata dal programma. Il punto di ripristino rimarrà intatto.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Free

Dimensioni: 838 KB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE