Esploso anche un iPhone 7 Plus?

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 03 Ottobre 16 Autore: Stefano Fossati
Sembra proprio che Apple, per il suo nuovo iPhone 7 Plus, si sia ispirata a diverse caratteristiche del concorrente Samsung Galaxy Note 7: non solo per la resistenza all’acqua, ma anche per… la capacità di esplodere. Scherzi a parte, dopo i casi di esplosione della batteria che hanno costretto Samsung a richiamare e sostituire i Galaxy Note 7 già venduti e a ritardare la commercializzazione nei Paesi (come l’Italia) in cui non è ancora disponibile, ora emerge un presunto caso di esplosione anche per un iPhone 7 Plus, per l’appunto.

Esploso anche un iPhone 7 Plus? - immagine 1

Un utente di Reddit ha infatti pubblicato alcune foto di uno smartphone di Cupertino completamente bruciato, sostenendo che un suo collaboratore ha ricevuto in queste condizioni l’iPhone 7 Plus che aveva ordinato nei giorni precedenti ad AT&T. Le immagini, oltre allo smartphone “cremato” e vistosamente deformato, mostrano la confezione bruciacchiata al proprio interno. Nel post, l’utente aggiunge che il collaboratore è stato contattato da un responsabile della filiale texana di Apple per avere informazioni sull’accaduto; da parte sua, inoltre, il proprietario del dispositivo esploso sarebbe in contatto con AT&T per ottenere la sostituzione dello stesso.

Non è chiaro cosa possa avere causato la (presunta) esplosione, dal momento che il telefono nuovo all’interno della confezione dovrebbe essere spento prima della consegna all’acquirente. Al momento comunque non risultano essere stati segnalati altri incidenti simili che abbiano coinvolto il nuovo smartphone Apple, in commercio (anche nel nostro Paese) da due settimane. La casa, da parte sua, non ha commentato la notizia e del resto non è stato finora possibile verificare la piena attendibilità della segnalazione postata su Reddit. La stessa Samsung nelle scorse settimane, nell’ambito del piano per la sostituzione dei Galaxy Note 7 "a rischio" del primo lotto di produzione, ha fatto sapere di avere smascherato, fra i vari casi di esplosione di cui ha avuto notizia, 26 segnalazioni false.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE