Eric Schmidt si prepara a lasciare la sua carica in Google?

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Febbraio 13 Autore: Gianplugged
Eric Schmidt si prepara a lasciare la sua carica in Google?
Movimento al vertice di Google. Eric Schmidt, presidente del colosso di Mountain View ha infatti nei giorni scorsi annunciato che venderà il 42% delle sue azioni. Schmidt metterà sul mercato 3.2 milioni di azioni con lo scopo di ottenere ´una diversificazione delle attività e liquidità´.

Eric Schmidt ricopre la carica di Chairman dal 2011, quando ha passato la carica di CEO al co-fondatore di Google Larry Page e attualmente possiede 7.6 milioni di azioni, che rappresentano il 2.3% delle azioni della società. L´operazione di vendita da parte del manager ha un valore di 2.5 miliardi di dollari.

Da quando Schmidt ha lasciato la carica di CEO Google, si è occupato in modo sempre maggiore di politica ed è stato coinvolto nella campagna di rielezione del presidente USA Barack Obama, tanto da essere considerato come papabile come commerce secretary e chief technology officer dell´amministrazione.

Recentemente Schmidt è entrato in rotta di collisione con la Cina, rivelando di essere co-autore del libro ´The New Digital Age´ che uscirà in aprile e che critica le autorità cinesi. Il manager ha definito la Cina come l´entità straniera più ´sofisticata e prolifica´ al mondo nelle azioni di hackeraggio. Il co-autore del libro, l´ex funzionario del dipartimento di stato USA Jared Cohen, ha invece definito la Cina come ´la più pericolosa superpotenza al mondo´.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE