Ereader di lusso, Kobo sfida (di nuovo) Amazon con Aura One

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 19 Agosto 16 Autore: Stefano Fossati
Sarà disponibile dal prossimo 6 settembre il nuovo ereader Kobo Aura One, uno dei principali concorrenti del Kindle Oasis di Amazon. Per realizzarlo, la casa ha potuto contare sull’aiuto degli utenti più affezionati: un team composto da nove dei migliori clienti di Kobo ha infatti collaborato per diversi mesi con il team di progettazione. Ne è nato un ereader con uno schermo più grande, in modo da contenere più parole per pagina, una tecnologia di illuminazione frontale che permette di leggere di notte senza influenzare il sonno e un’interfaccia con suggerimenti di libri personalizzati sulla base dei gusti di ogni lettore.

Ereader di lusso, Kobo sfida (di nuovo) Amazon con Aura One - immagine 1

Kobo Aura One sarà disponibile in nero soft al prezzo consigliato di 230 euro. Fra le caratteristiche, lo schermo Carta E Ink senza bordi da 7,8 pollici (che, contenendo più parole per pagina, richiede di girare pagina con minore frequenza) con risoluzione di 300 ppi (come quella della carta stampata), integrato in un dispositivo sottile e leggero (195,1x138,5x6,9 mm per un peso di 230 grammi).

Grazie alla tecnologia di illuminazione ComfortLight Pro, Kobo Aura One permette - secondo la casa - di godersi un buon libro anche prima di dormire senza rovinarsi il sonno: un sensore di luce ambientale rileva automaticamente le condizioni di illuminazione dello spazio circostante per dare all’utente una luminosità ottimale in base all’ora del giorno, impostando l’orario in cui solitamente si va a dormire. La tonalità della luce imita quella della naturale progressione del sole, ma gli utenti possono anche selezionare manualmente le impostazioni di luce in base alle proprie preferenze.

Inoltre il dispositivo dotato di HZO Protection che lo rende impermeabile, permettendo ad esempio di leggere nella vasca da bagno o sul bordo di una piscina. Il rivestimento applicato all’interno del lettore gli permette di essere immerso completamente, senza il bisogno di copriconnettori.

Per quanto riguarda l’esperienza di lettura, TypeGenius offre opzioni per personalizzare il carattere, tra cui le esclusive impostazioni di peso e nitidezza, oltre a una scelta fra 50 dimensioni e 11 tipi di carattere. Inoltre è possibile regolare i margini, evidenziare passaggi, scrivere note e cercare parole nel dizionario integrato. La memoria di 8 GB consente al Kobo Aura One di contenere fino a 6mila ebook; la durata della batteria è di circa un mese. Completano la dotazione hardware il processore Fast Solo Lite e la RAM da 512 MB.

Kobo offre un catalogo di più di 5 milioni di titoli, dai romanzi rosa ai thriller, da biografie e memorie a libri di business, saggistica e narrativa, scaricabili dal dispositivo grazie alla connettività wi-fi.

Contemporaneamente la casa lancia anche il più economico Kobo Aura Edition 2 (130 euro), versione aggiornata del suo classico ereader, dotato di touchscreen Carta E Ink da 6 pollici (risoluzione 1024x768, 212 ppi) che offre 11 caratteri e 40 dimensioni. In questo caso la batteria dura fino a due mesi, mentre la memoria integrata da 4 GB permette di memorizzare fino a 3mila libri. La Comfort Light regolabile facilita la lettura in qualsiasi condizione di luce.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE