Empire EVS, la smart mask per il Paintball e Laser Tag

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 08 Gennaio 16 Autore: Pinter
Recon è una azienda già famosa nel mondo della realtà aumentata per aver già prodotto e commercializzato alcuni wearable per gli sciatori, con un display heads-up per gli snowboarder, un casco e un paio di occhiali smart. Ora che l’azienda è stata acquisita da Intel è pronta ad arrivare sul mercato con un nuovo gadget, questa volta per un pubblico appassionato di paintball e laser tag, ancora più specifico rispetto al passato.
 
Si tratta di un casco da paintball, dal nome Empire EVS, che contiene al suo interno un piccolo visore, in stile Google Glass, da cui sarà possibile avere un gran numero di informazioni, trasformando il paintball in “una cosa seria”.
Sarà possibile infatti visualizzare la mappa del campo di gioco, la posizione dei compagni, la propria posizione e anche il numero di munizioni rimaste. È chiaro come tutto ciò richiederà una infrastruttura precisa e altro hardware sul campo di gioco, ma potrebbe essere un ottimo business per tutti quei campi di gioco che volessero migliorare l’esperienza di gioco, farla diventare più simile ad un videogame e magari attrarre nuovi clienti.

Empire EVS, la smart mask per il Paintball e Laser Tag - immagine 1

Dal punto di vista tecnico, Empire EVS utilizza un processore dual core a 1GHz, connettività WiFie Bluetooth, oltre a nove diversi sensori in grado di fornire informazioni dettagliate sul giocatore. Al suo interno il sistema operativo sarà Android.
Per il momento un prototipo è stato mostrato al CES di Las Vegas e non ci sono indicazioni né sulla data di commercializzazione né sul possibile prezzo di vendita.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE