Emowatch lŽorologio smart che capisce lŽumore dellŽutente

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 11 Aprile 16 Autore: Andrea Mancini
Gli smart watch hanno avuto un picco di interesse nell´anno passato ma in effetti non sono state moltissime le unità vendute. Forse più belli da vedere che utili, gli orologi tecnologici devono fare ancora il loro ingresso nel gruppo dei dispositivi tech più usati. Eppure il mercato per questi oggetti è ampio e variegato, con tutte le multinazionali che hanno già lanciato il loro smartwatch fra alterne fortune.

Ora una nuova applicazione per questi prodotti, potrebbe rendere il loro mercato ancora più interessante ed aprire le porte a nuovi clienti. Stiamo parlando di Emowatch, un´app lanciata dagli sviluppatori giapponesi per l´Apple Watch. Grazie a questo programma l´orologio tech sarà in grado di capire dal tono della voce se il proprietario sia triste o felice. In questo modo potrà non solo dare consigli sul da farsi, ma anche scegliere applicazioni o canzoni più adatte all´umore dell´utente che porta al polso l´orologio speciale.

Emowatch lŽorologio smart che capisce lŽumore dellŽutente - immagine 1

L´azienda di Tokyo Smartmedical ha creato il software grazie agli studi fatti sulla voce: la loro applicazione è in grado di analizzare il tono, il volume e la velocità delle parole dette e in questo modo riconoscere lo stato d´animo del proprietario. Una sorta di test della verità via orologio che potrebbe essere utile per chi è indeciso su quali attività fare durante la giornata o che musica ascoltare. In questo modo sarà direttamente l´applicazione Emowatch a consigliare i prodotti più adatti alle emozioni del momento.

Per ora l´innovativa applicazione è presente solo sull´Apple Store ma se avrà successo sicuramente verrà lanciata anche una versione per tutti gli altri dispositivi. Il programma potrà essere utile anche a chi soffre di sbalzi di umore oppure a chi non sa bene che tipo di giornata affrontare. Basterà parlare in direzione del proprio polso per scoprire cosa nasconde il proprio tono di voce: felicità o tristezza, l´app di Smartmedical sarà in grado di fare un´analisi precisa e rivelare il tuo stato d´animo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate