Emergenza migranti: Google fa la sua parte

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Settembre 15 Autore: Pinter
Emergenza migranti: Google fa la sua parte
E´ in atto una grave emergenza umanitaria che ha scosso gli animi di tutto il mondo: i migranti che scappano dai loro paesi in guerra per sbarcare in Europa, in cerca di un rifugio.

Sono quotidiane le immagini sia di guerra che di vittime del mare, dove molta gente perde la vita nel tentativo di raggiungere la salvezza.

Per dare una mano a questo processo Google ha dato il via ad una iniziativa per la raccolta di fondi, 10 milioni di euro da destinare a quattro organizzazioni non profit, impegnate nell´aiuto di rifugiati e migranti tramite Network for Good.

Queste organizzazioni si stanno mobilitando per fornire primo soccorso (riparo, cibo, acqua e cure mediche) e per tutelare la sicurezza e i diritti delle persone bisognose. Google coprirà tutte le spese di gestione in modo che il 100% della tua donazione sia destinata ai casi di massima necessità.

In questa raccolta Google devolve lo stesso importo che arriva dalle donazioni private, fino a raggiungere quota €10 milioni.

Per contribuire basterà visitare la pagina ufficiale del progetto ed effettuare la propria donazione, in forma anonima. La raccolta è già arrivata a quota 9 milioni di euro.



Medici senza frontiere
L´associazione fornisce ai rifugiati ogni sorta di cura, dal sostegno psicologico ai beni di prima necessità. Inoltre si occupa dell´allestimento di strutture sanitarie presso i campi profughi, aiuta le donne a partorire in sicurezza e mette a disposizione acqua pulita potabile.

Emergenza migranti: Google fa la sua parte - immagine 1
Comitato internazionale di soccorso
L´organizzazione fornisce aiuti umanitari ai rifugiati che approdano sulle coste della Grecia, nonché in Afghanistan, Siria e paesi limitrofi. Inoltre ogni anno si occupa del reinsediamento di migliaia di rifugiati negli Stati Uniti.

Emergenza migranti: Google fa la sua parte - immagine 2
Save the Children
Si impegna per la sicurezza dei bambini, fornisce alimenti, alloggi temporanei e beni di conforto per assicurare il benessere delle famiglie.

Emergenza migranti: Google fa la sua parte - immagine 3
Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati
L´organizzazione fornisce ai siriani rifugiati assistenza di prima necessità, come protezione, rifugio, cibo, acqua e medicinali. Inoltre, allestisce centri di accoglienza in cui i rifugiati possono registrarsi.

Emergenza migranti: Google fa la sua parte - immagine 4
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE