Elon Musk vuole arrivare su Marte nel 2018

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 29 Luglio 16 Autore: Andrea Mancini
Elon Musk ci ha abituati negli ultimi tempi a molti annunci importanti.
Il magnate di internet di recente si è concentrato soprattutto sulle attività della Tesla, la sua azienda dedicata alle automobili del futuro. Ma fra gli altri progetti di Musk esiste anche SpaceX, una compagnia che promette di dare il via ai viaggi privati nello spazio. Prima di mettere a disposizione i costosi biglietti però, l´azienda si sta concentrando a esplorare lo spazio e studiare principalmente la possibilità di approdare su Marte.

Secondo Musk sarà possibile cominciare a colonizzare il pianeta rossa a partire dal 2025 anche se molti esperti, compresi quelli della Nasa che hanno collaborato con SpaceX per studiare le rotte, pensano che i primi umani ci arriveranno più tardi. In ogni caso la compagnia sta studiando le prime mosse per avvicinarsi a Marte e ha messo a punto un mezzo in grado di raggiungere il pianeta in tempi brevi. La navicella si chiamerà Dragon e anche se si sa ancora poco a proposito, l´interesse è già molto alto.  

Elon Musk vuole arrivare su Marte nel 2018 - immagine 1

Tutto è nato da un semplice tweet scritto dall´account ufficiale di SpaceX che recitava: "Stiamo progettando di mandare Dragon su Marte entro il 2018. I Red Dragons ci informeranno sulle condizioni di Marte, presto nuovi aggiornamenti". Un messaggio quasi criptico che però ha fatto immaginare ai lettori si trattasse di qualcosa di importante. Evidentemente Musk e soci sono al lavoro da tempo sul progetto e hanno lanciato il tweet  per dimostrare che le intenzioni sono serie.

Di recente Barack Obama ha ammesso che l´esplorazione spaziale è in ritardo rispetto ai piani per via di alcuni tagli al budget della Nasa, per questo aziende indipendenti come la SpaceX di Musk raccolgono sempre maggiori consensi. Se davvero riusciranno a mandare una sonda del genere su Marte, in grado di compiere analisi molto più approfondite e prolungate sul suolo del pianeta, il passaggio all´arrivo di un primo umano sarà sempre più vicino.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE