Elon Musk presenta la nuova auto elettrica Tesla Model 3

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 03 Aprile 16 Autore: Andrea Mancini
In un evento tenutosi a Hawthorne in California, la Tesla ha presentato la sua nuova auto elettrica. C´era molto attesa per il mezzo prodotto dalla ditta innovativa che si ispira agli insegnamenti del genio Nikola Tesla e si preoccupa di creare mezzi che rispettano l´ambiente sfruttando le novità della tecnologia. Il nuovo modello si chiama Tesla Model 3 ed è stato pensato per i comuni cittadini, non solo per gli appassionati tech che vogliono mettersi alla guida.

È stato il CEO dell´azienda Elon Musk a presentare la macchina che avrà un costo di 35mila dollari. Addirittura alcuni clienti avevano già prenotato uno di questi mezzi prima ancora di vedere l´auto, a dimostrazione di come in molti siano veri fan di qualsiasi cosa facciano Musk e la Tesla. La Model 3 può arrivare in sei secondi a centro chilometri e la batteria dura per 340 chilometri: dei risultati strabilianti per un mezzo elettrico che dimostrano come l´azienda sia attenta anche alla velocità.

Elon Musk presenta la nuova auto elettrica Tesla Model 3 - immagine 1

“Non facciamo macchine lente – ha detto Musk – non si può trovare un altro mezzo come questo allo stesso prezzo”. La macchina può trasportare cinque persone ed è dotata di ogni comfort fra cui uno schermo che riporta in tempo reale tutte le funzioni del motore elettrico. Anche l´occhio vuole la sua parte, e il modello è stato creato da designer che si sono ispirati ad auto di lussoeleganti e dinamiche. Ma l´occhio all´ambiente è l´aspetto più importante e ovviamente il fatto che la macchina non inquini e si possa ricaricare facilmente è quello su cui ha puntato Musk durante il keynote.

Il proprietario della Tesla Motors ha comunicato che le auto arriveranno nei negozi entro fine anno e i primi a poterle provare saranno ovviamente coloro che avevano già prenotato la macchina prima ancora di vederla dal vero. Musk si è detto convinto che le auto elettriche non solo siano il futuro, ma entro dieci anni saranno diffuse ovunque e sarà molto più facile comprare un mezzo con la batteria rispetto a uno che va a benzina.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE