Elezioni a Berlino: il Pirate Party tedesco al 9%

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Settembre 11 Autore: Gianplugged
Elezioni a Berlino: il Pirate Party tedesco al 9%
Il Pirate Party tedesco ha ottenuto un risultato straordinario alle recenti elezioni per il Parlamento federale a Berlino, raggiungendo quota 8.9%, superando così ampiamente la quota di sbarramento del 5% e aggiudicandosi ben 15 seggi.

Nato per difendere i diritti di libertà in Rete e per rendere moderne le leggi sul copyright, il Partito Pirata tedesco è stato fondato nel 2006 e può già contare su 50 rappresentanti eletti nelle varie amministrazioni in Germania, ma un simile risultato in un singolo parlamento federale non ha precedenti.

Le statistiche indicano che il partito ha ottenuto il maggior numero di voti da elettori al di sotto dei 30 anni, ma ha comunque raccolto consenso in tutte le fasce di età, compresi gli over 60.

Sebastian Neirz, leader del Pirate Party tedesco ha dichiarato che con questo risultato, finalmente gli obiettivi del partito saranno presi sul serio: "Fino a oggi, molte volte mi veniva detto che ciò che dicevamo non aveva rilevanza poichè non avevamo rappresentanti nel parlamento federale. Adesso le cose cambieranno".

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE